Home » Terragnolo » Cosa fare a Terragnolo » Chiese » Chiesa della Madonna del Carmine

Terragnolo

Chiesa della Madonna del Carmine

di Mercoledì, 25 Marzo 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 06 Novembre 2017

La Chiesa della Madonna del Carmine si trova nella frazione di Valduga.

La chiesa di Valduga che si trova all'inizio del paese è dedicata alla Madonna del Carmine. Si racconta che la chiesa di Valduga sia stata costruita da quattro famiglie del paese alle quali erano riservate le funzioni religiose. Di queste famiglie però non ci sono notizie storiche. Solo dopo il 1882 il Vescovo di Trento consigliò al parroco di Terragnolo di chiedere alle famiglie che vantavano il padronato di aprire la chiesa a tutta la popolazione di Valduga. I fedeli allora si impegnarono a fare la sacrestia fino allora ristretta alla base del campanile.

Per conoscere tutte le altre informazioni storiche è possibile scaricare l'opuscolo di Luigi Valduga "La chiesa della Madonna del Carmine di Valduga".

La Chiesa della Madonna del Carmine

Tipologia di luogo