Vai menu di sezione

Malga Borcola

Località Passo della Borcola

Aperto tutti i giorni da giugno a settembre. A maggio e ottobre nei soli fine settimana.

Nella Malga si trova una fornita cucina e un'ampia sala da pranzo, dove da giugno a settembre (e nei fine settimana di maggio e ottobre) è possibile consumare dei buoni piatti della cucina tradizionale trentina, curati da Leonardo e dalla sua famiglia.

Vengono proposti degli antipasti misti con salumi e formaggi di propria produzione, paste asciutte condite in diversi modi, fra i quali primeggia quella alla ricotta fresca di giornata, gnocchi di pane con le erbette della Borcola, i gnocchi di ricotta, conditi col timo e il burro prodotti e raccolti in malga e quelli di grano saraceno. secondi piatti con polenta e selvaggina o carni provenienti principalmente dal proprio allevamento quali conigli, pollami, suini, vitello e vitellone. E poi ancora una primizia che è il piatto tradizionale di Terragnolo. Parliamo del fanzelto accompagnato con formaggio e salumi o in alternativa con miele e la marmellata.

Contorni vari, derivanti principalmente dalle coltivazioni locali, dolci casalinghi, un buon bicchiere di vino o altra bevanda completano l'offerta culinaria.

Pagina Facebook  di Malga Borcola

Collocazione geografica

Come arrivare

Indirizzo web
Telefono
3403237151 - 3400838285
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Giovedì, 26 Marzo 2015 - Ultima modifica: Giovedì, 01 Marzo 2018
torna all'inizio del contenuto