ISTAT - Rilevazione forze di lavoro.

• L’ Ufficio Servizi Demografici informa che il nostro Comune è stato chiamato dall’ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica) a collaborare ad una rilevazione statistica sulle “Forze di lavoro” che coinvolgerà circa 50 famiglie iscritte nell’anagrafe della popolazione residente. La rilevazione sulle forze di lavoro rappresenta un indispensabile strumento di osservazione delle condizioni occupazionali della popolazione e concorre alla creazione di un sistema informativo socio-economico estremamente importante sia per gli operatori sia per gli amministratori. Si fa presente che le famiglie inserite nel campione riceveranno una comunicazione scritta e una lettera informativa da parte dell’ISTAT. Si invitano, pertanto le stesse a collaborare con cortese disponibilità e a rilasciare l’intervista che verrà condotta dai rilevatori che svolgono, per conto dell’ISTAT, la raccolta dei dati e sono muniti di apposito cartellino di riconoscimento. Per qualunque chiarimento o informazione l’Ufficio Comunale è a disposizione ai seguenti recapiti: Tel. 0464.396122 (dal lunedì al venerdì - dalle ore 08.30 alle 12.00). Si ringraziano anticipatamente per la collaborazione le famiglie che verranno contattate.

• Scarica il file (File application/pdf 1,31 MB)
  • 25/07/2019

Campagna “Boscaiolo per hobby, sicurezza da professionista”

• I report elaborati dall’Osservatorio provinciale infortuni sul lavoro e malattie professionali evidenziano come, nel settore forestale, si registri una elevata incidenza di infortuni, anche di rilevante gravità. Una quota rilevante degli stessi interessa boscaioli dilettanti, che praticano attività forestali per esigenze private, o comunque al di fuori di un’attività professionale. Ciò invita ad adoperarsi per una più capillare informazione, rispetto ai rischi specifici connessi alle attività nel bosco, ed alle contromisure da adottare, anche e soprattutto da parte di chi si accinge a praticarle in un contesto non professionale. A tale scopo, la Provincia autonoma di Trento ha elaborato un opuscolo, dal titolo “Boscaiolo per hobby, sicurezza da professionista”. Esso non può sopperire del tutto ad un’adeguata formazione di base, ma rappresenta un buon riepilogo delle fondamentali regole per garantire la sicurezza degli operatori e dei terzi durante il taglio del legname.

• Scarica il file (File application/pdf 2,05 MB)
  • 16/07/2019

CENTRO ESTIVO 2019

TAGLIO NEGLI SCHIANTI DA VENTO

• A seguito degli eventi meteorici eccezionali dei giorni dal 27 al 30 ottobre 2018 anche nel nostro comune sono presenti vaste zone di alberi schiantati che talvolta ostruiscono anche sentieri. Condividiamo un pieghevole realizzato da: Servizio Forestale e Fauna della Provincia Autonoma di Trento e dall'Agenzia Provinciale delle foreste demaniali, nel quale si illustrano i gravissimi pericoli cui va incontro chi operi nel bosco per il taglio del materiale schiantato.

info su: forestefauna.provincia.tn.it

• Scarica il file (File application/pdf 7,99 MB)
  • 06/03/2019

CARTA IDENTITA' ELETTRONICA

Nuova modulistica procedimenti edilizi

• Si avvisa che nella sezione modulistica del sito sono stati inseriti i nuovi moduli aggiornati che dovranno essere utilizzati per i vari procedimenti edilizi.

• 19/07/2018

UNA SCELTA IN COMUNE Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti

• Nel mese di marzo, in occasione del rilascio/rinnovo della carta di identità anche in Comune, a tutti i cittadini maggiorenni, è offerta la possibilità (non l'obbligo) di dichiarare la propria volontà (consenso o diniego) in materia di donazione di organi e tessuti dopo la morte.

• Scarica il file (File image/jpeg 60,97 kB)
  • 28/02/2017

Trentino Trasporti - Nuove corse da e per TERRAGNOLO

Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 21 Febbraio 2018