Avvisi e News

Referendum previsto dall'articolo 138 della Costituzione - iniziativa annunciata nella gazzetta ufficiale Serie Generale n. 245 del 18 ottobre 2019.

• Referendum confermativo costituzionale avente ad oggetto: modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari.

• 09/12/2019

Agenzia del Lavoro informa che è stata avviata una raccolta di candidature per individuare persone interessate a lavorare nel settore del turismo.

• Agenzia del Lavoro informa che è stata avviata una raccolta di candidature per individuare persone interessate a lavorare nel settore del turismo.
    Mediante il supporto del Centro per l’impiego territoriale o delle associazioni di categoria, gli operatori turistici (alberghi, bar, ristoranti, pizzerie, …) potranno attingere da queste liste di candidati ed effettuare colloqui di lavoro.

L’iniziativa è frutto di un protocollo di intesa che ha visto coinvolti Agenzia del Lavoro, le associazioni di categoria del settore turistico, gli enti bilaterali e le organizzazioni sindacali.

Come candidarsi
    La persona interessata a candidarsi dovrà compilare il form di candidatura corrispondente all’area di lavoro di proprio interesse. I form di candidatura sono accessibili sul sito di Agenzia del Lavoro.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al form di candidatura

tutte le info su: https://www.agenzialavoro.tn.it/TESTI-AVVISI/IL-SETTORE-TURISTICO-ASSUME

• Scarica il file (File application/pdf 3,54 MB)
  • 27/11/2019

CONSULTAZIONE 24 NOVEMBRE : Precisazioni riguardanti l'elaborazione grafica tracciato A31 nord (Pedemonte-Rovereto Sud)

• Precisazioni in merito alla rappresentazione grafica del tracciato della A31 ipotizzato sul materiale informativo per la Consultazione popolare del 24 novembre, a seguito del comunicato stampa della Provincia Autonoma di Trento del 12 novembre 2019.

• Scarica il file (File application/pdf 413,80 kB)
  • 26/11/2019

ISTAT - Rilevazione forze di lavoro.

• L’ Ufficio Servizi Demografici informa che il nostro Comune è stato chiamato dall’ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica) a collaborare ad una rilevazione statistica sulle “Forze di lavoro” che coinvolgerà circa 50 famiglie iscritte nell’anagrafe della popolazione residente. La rilevazione sulle forze di lavoro rappresenta un indispensabile strumento di osservazione delle condizioni occupazionali della popolazione e concorre alla creazione di un sistema informativo socio-economico estremamente importante sia per gli operatori sia per gli amministratori. Si fa presente che le famiglie inserite nel campione riceveranno una comunicazione scritta e una lettera informativa da parte dell’ISTAT. Si invitano, pertanto le stesse a collaborare con cortese disponibilità e a rilasciare l’intervista che verrà condotta dai rilevatori che svolgono, per conto dell’ISTAT, la raccolta dei dati e sono muniti di apposito cartellino di riconoscimento. Per qualunque chiarimento o informazione l’Ufficio Comunale è a disposizione ai seguenti recapiti: Tel. 0464.396122 (dal lunedì al venerdì - dalle ore 08.30 alle 12.00). Si ringraziano anticipatamente per la collaborazione le famiglie che verranno contattate.

• Scarica il file (File application/pdf 1,31 MB)
  • 25/07/2019

Campagna “Boscaiolo per hobby, sicurezza da professionista”

• I report elaborati dall’Osservatorio provinciale infortuni sul lavoro e malattie professionali evidenziano come, nel settore forestale, si registri una elevata incidenza di infortuni, anche di rilevante gravità. Una quota rilevante degli stessi interessa boscaioli dilettanti, che praticano attività forestali per esigenze private, o comunque al di fuori di un’attività professionale. Ciò invita ad adoperarsi per una più capillare informazione, rispetto ai rischi specifici connessi alle attività nel bosco, ed alle contromisure da adottare, anche e soprattutto da parte di chi si accinge a praticarle in un contesto non professionale. A tale scopo, la Provincia autonoma di Trento ha elaborato un opuscolo, dal titolo “Boscaiolo per hobby, sicurezza da professionista”. Esso non può sopperire del tutto ad un’adeguata formazione di base, ma rappresenta un buon riepilogo delle fondamentali regole per garantire la sicurezza degli operatori e dei terzi durante il taglio del legname.

• Scarica il file (File application/pdf 2,05 MB)
  • 16/07/2019
Pubblicato il: Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 21 Febbraio 2018