Seguici su

Vai menu di sezione

Trekking e Passeggiate

Natura e Paesaggio, i sentieri che ti portano a scoprire la bellezza della valle di Terragnolo alle pendici del massiccio del Pasubio .

Splendide passeggiate alla portata di tutti all'ombra di pini silvestri, frassini e carpini tra campi terrazzati, muri a secco e le “casote dei vignai”, testimonianza di vita contadina di un tempo che non è poi molto lontano. Luogo ideale per liberare la propria mente dallo stress quotidiano e dove apprezzare un territorio ancora in grado di offrirci tanta pace.

Qui sotto potrai trovare la descrizione di alcuni sentieri della nostra valle (e dove possibile scaricare la traccia GPX)

Al seguente link potrai consultare una mappa della valle di Terragnolo dove sono evidenziati i sentieri SAT: Mappa sentieri SAT_zona Terragnolo e Pasubio

⚠️ATTENZIONE⚠️ 

Riportiamo il comunicato stampa della sede centrale della Sat Trento "In considerazione dell'eccezionalità dell'evento meteo registrato nei giorni 27-30 ottobre 2018 ed in considerazione dei gravi danni registrati in tutta la provincia, si invitano gli escursionisti a valutare attentamente e con responsabilità l'opportunità di intraprendere ovunque escursioni lungo i sentieri. Frane, smottamenti, schianti di alberi, piene di rivi e torrenti possono rendere estremamente pericoloso, se non impossibile, il transito lungo alcuni itinerari. Prima di partire informatevi localmente sulle condizioni di transitabilità. In caso di dubbio, non avventuratevi. Vi saremmo inoltre grati se ci potreste segnalare eventuali danni riscontrati nel corso delle vostre uscite (inviare a sentieri@sat.tn.it); aggiungete, se possibile, localizzazione su mappa e qualche fotografia. Essendo vaste porzioni di territorio non raggiungibili, non si può garantire un immediato aggiornamento delle informazioni sui sentieri CHIUSI, in quanto le notizie di danni e chiusure stanno giungendo in sede centrale in tempi diversi" 
Raccomandiamo a tutti massima prudenza e di comunicare eventuali problematiche ed interruzioni a segreteria@comune.terragnolo.tn.it 
Grazie per la collaborazione.

1
2
Successivo  »
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Venerdì, 05 Maggio 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 20 Marzo 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto